SAPEVI CHE...
La sostituzione degli infissi rientra nelle attività che danno il diritto ad accedere allo sconto in fattura.
Se hai deciso di sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti a risparmio energetico e rinunciano al rimborso irpef dilazionato in 10 anni, potrai ricevere subito lo sconto in fattura del 50% sul prezzo delle nuove finestre.
Richiedendo la cessione del credito ecobonus per le finestre, lo sconto sui serramenti verrà applicato direttamente in fattura al momento dell’acquisto, pagando solamente il 50% della fattura totale, poiché lo sconto è immediato.
INOLTRE...
- Il secondo grande beneficio e’ il risparmio in bolletta immediato che gli infissi ad alta efficienza energetica porteranno. Un buon isolamento fa ridurre notevolmente le spese per riscaldare e raffreddare gli ambienti interni. Per un appartamento a Milano di circa 100 mq, in cui si vanno a sostituire i vecchi serramenti in legno con un vetro singolo (trasmittanza termica totale pari a 5 W/MqK) con dei serramenti in alluminio con triplo vetro (trasmittanza termica totale pari a 1,4 W/MqK) si stima un risparmio annuo di circa 210 euro (2,100.00 euro in 10 anni).
- Il terzo beneficio si avrà in termini di risparmio energetico. Infatti la sostituzione di vecchi infissi, con altri più efficienti porterà ad una riduzione dei consumi con un impatto positivo sull’ambiente.